Cast: Heath Ledger, Christopher Plummer, Tom Waits, Verne Troyer, Lily Cole, Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell
Regia:Terry Gilliam
Uscita: 2009
Il film, ambientato ai giorni nostri, narra le vicende dell'immortale Dottor Parnassus e del suo gruppo di teatranti nomadi, che offrono al loro pubblico la possibilità di vivere esperienze fuori dalla realtà tramite uno specchio magico. Il Dott. Parnassus è in grado di guidare l'immaginazione degli altri grazie ad un patto con il diavolo,che in cambio di questo potere pretende la figlia di Parnassus, Valentina. Il gruppo teatrale, nel quale si è appena unito il misterioso Tony, si imbarca in un viaggio attraverso mondi paralleli per salvare la ragazza dal maligno.
Nota:Il 22 gennaio 2008. la produzione è stata interrotta a causa della morte di Heath Ledger, avvenuta a New York durante una periodo di pausa dalle riprese. Ledger era riuscito a terminare solo gli esterni, ma mancavano ancora tutte le scene nei teatri, quelle in cui il personaggio di Tony si ritrova nel mondo parallelo oltre lo specchio magico (da girare con i blue screen).
Se in un primo momento, la lavorazione sembrava definitivamente sospesa (come annunciato il 24 gennaio), si è poi deciso di completare la pellicola, che verrà dedicata al giovane attore scomparso. Le soluzioni proposte per proseguire sono state due:
Completare il film con trucchi digitali (come è successo per Il Corvo).
Sostituire l'attore nelle scene incomplete.
Si è deciso di optare per la seconda, dato che la prima risultava troppo costosa e difficile, anche perché il materiale mancante era davvero molto. L'idea della sostituzione, invece, può essere gustificata dal fatto che il personaggio di Tony cambia di aspetto ogni volta che passa attraverso lo specchio.
Il 15 febbraio 2008 è stato annunciato che a sostituire Ledger non ci sarà solo un attore, bensì tre: si tratta di Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell. In effetti un rumor sul coinvolgimento di Johnny Depp nel progetto, circolava già appena dopo la morte di Ledger.
giovedì 3 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento